I GESUITI L'ESERCITO DEL PAPA di Franco Martinelli

8,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.REL.A.AC.14Y-000270

Inigo Lopez de Loyola, piú semplicemente noto come Ignazio di Loyola, il gentiluomo soldato spagnolo che, di colpo, mutó la propria vita dandole un indirizzo del tutto diverso e assolutamente inaspettato.

"Quello che nelle chiese con donne impudiche ovvero oneste parlerà di buffonerie o cose indecenti al luogo sacro, o che fara altri atti inonesti incorrera le pene di ducati 25 e il carcere per un mese".

In sintesi queste le condizioni della chiesa apostolica romana nel periodo in cui fiorí il basco guipuzcoo Inigo Lopez de Recalde y Loyola, el gentilhombre.

Una parabola, quella della Compagnia di Gesù (Societas Iesu) che dal suo fondatore Ignazio di Loyola giunge fino ad oggi. La Compagnia ebbe un ruolo rilevante tra Cinque e Settecento: in particolare nell’istruzione delle élite europee, e nell’intensa opera missionaria di cui è simbolo la fortuna del gesuita Matteo Ricci in Cina. Soppressa nel 1773 e ricostituita nel 1814, essa rappresenta tuttora una realtà assai importante della Chiesa.

Libro Usato in buone condizioni - pagine ingiallite ai bordi. Ordinari segni d’uso e del tempo.

More Information
Autore Franco Martinelli
Genere Cristianesimo
Casa Editrice De Vecchi Editori
Data Uscita 1969
Lingua Italiano
Pagine 498
Formato Rilegato con illustrazioni
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:I GESUITI L'ESERCITO DEL PAPA di Franco Martinelli
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.