IL LIBRO DI MORMON Un altro testamento di Gesú Cristo

6,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.REL.A.AC.14Y-000098
Il Libro di Mormon è uno dei testi sacri del mormonismo, considerato dai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni un libro rivelato. Il nome del libro deriva da Mormon, un profeta-storico che, secondo il testo stesso, avrebbe compendiato la storia del suo popolo incidendola su delle tavole d'oro. Il libro fu pubblicato per la prima volta dal fondatore della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Joseph Smith, a Palmyra, Stato di New York, il 26 marzo del 1830.
Oltre alla Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, anche altre confessioni minoritarie che si rifanno al mormonismo considerano il libro di Mormon un testo sacro. Il sottotitolo, Un altro Testamento di Gesù Cristo, fu aggiunto nel 1982 nelle edizioni del libro pubblicate dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni allo scopo di sottolineare la testimonianza sulla divinità di Gesù Cristo resa dagli scritti degli antichi profeti del libro di Mormon.
Il libro di Mormon è una raccolta di 15 libri, denominati secondo il loro autore principale, il profeta Mormon, padre di Moroni (lo stesso che apparve a Joseph Smith), che nel V secolo avrebbe riassunto gli scritti di questi profeti incidendoli su dei fogli o tavole d'oro. Benché i mormoni dicano che il libro di Mormon sia stato scritto molti secoli fa, i mormoni stessi ritengono che sia venuto alla luce in tempi odierni per gli abitanti di questi giorni.

Libro Usato in buone condizioni - piccoli segni di scrittura o sottolineatura a penna.

Copertina in similpelle.

More Information
Genere Cristianesimo
Casa Editrice Chiesa di Gesú Cristo dei Santi degli ultimi giorni
Data Uscita 1995
Lingua Italiano
Pagine 216
Formato Rilegato con illustrazioni
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:IL LIBRO DI MORMON Un altro testamento di Gesú Cristo
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.