LE VITE DE PIÚ ECCELLENTI PITTORI, SCULTORI E ARCHITETTI di Giorgio Vasari

25,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.ART.A.AC.14Y-000116

Edizione Barbera del 1871 della celebre opera scritta dal pittore e storico dell'arte Giorgio Vasari (1511-1574). Pubblicato per la prima volta nel 1550 è una pietra miliare della storiografia artistica, importante per lo studio della vita ed opere di numerosi artisti. Frutto di un lavoro di paziente ricerca durato almeno dieci anni. Il Vasari aveva infatti iniziato a raccogliere materiali, appunti e notizie riguardanti la vita e l'attività degli artisti italiani già nel 1540, quando aveva trent'anni. Iniziando da Cimabue, il Vasari racconta, analizza, commenta la vita e l'opera degli artisti vissuti nell'arco di tre secoli, per giungere fino ai suoi contemporanei, senza tralasciare nessuno: dai più celebri, come Raffaello e Michelangelo, a quelli che solo pochi conoscono.

Nel dettaglio il volume è una raccolta di vite scelte e annotate da Gaetano Milanesi. Le vite all'interno: Giovanni Cimabue, Arnolfo di Lapo, Giotto, Andrea Orgagna, Niccola e Giovanni, Lorenzo Ghiberti, Masaccio da San Giovanni, Filippo Brunelleschi, Donato, Frate Giovanni da Fiesole, Pietro Perugino, Leonardo da Vinci, Raffaello da Urbino, Andrea del Sarto.

Libro Usato - stampato nel 1871, pagine brunite in ottime condizioni con lievi usure ai margini, brossura editoriale morbida non presente se non nel dorso, piccoli segni di timbratura sul risguardo. Legatura in buone condizioni. Ordinari segni d’uso e del tempo.

More Information
Autore Giorgio Vasari
Genere Arte
Casa Editrice Barbera Editore
Data Uscita 1871
Lingua Italiano
Pagine 267
Formato Tascabile
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:LE VITE DE PIÚ ECCELLENTI PITTORI, SCULTORI E ARCHITETTI di Giorgio Vasari
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.