RACCONTI DELLA MIA TERRA di Luigi Paternostro

15,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.STG.A.AC.14Y-000136

Questo libro raro di Luigi Paternostro, pur risentendo in certi passi dell'espressivo verismo e della incisiva popolarità di usi e costumi, che inducono a pensare ai maggiori narratori siciliani, quali Verga, Capuana, Pirandello, tuttavia è senza dubbio un testo che presenta una sua indiscutibile personalità.

I personaggi del testo, tutti di ambiente Siciliano, si vedono e si sentono, con una immediata e gradevole coloritura. L'autore rievoca scene e costumi della vita del paese natio, amalgamando folklore e sentimento, passando con ammirevole disinvoltura dall'umorismo dal sarcasmo al drammatico.

Sedici racconti che si leggono d'un fiato e che hanno il peculiare merito di lasciare nell'animo del lettore piú dolce che amaro, mettendo in evidenza il meglio del popolo siciliano, tanto generodo quanto talvolta ingiustamente denigrato.

Presentazione a cura di Giovanni Girgenti.

Libro Usato - stampato nel 1974, pagine brunite ai bordi con alcuni vizi di piegatura, brossura editoriale morbida e ingiallita, piccoli segni di scrittura o sottolineatura a penna. Copertina e prime pagine bruciate nella parte inferiore, le parti mancanti o annerite non hanno comunque compromesso la leggibilità del documento. Ordinari segni d’uso e del tempo. Stampato presso "La cartografica" Palermo.

Libro con dedica e firma originale dell'autore.

More Information
Autore Luigi Paternostro
Genere Storia Generale
Data Uscita 1974
Lingua Italiano
Pagine 161
Formato Tascabile
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:RACCONTI DELLA MIA TERRA di Luigi Paternostro
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.