LE VEGLIE DI NERI di Renato Fucini

5,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.ROM.A.AC.14Y-000018

Le vicissitudini quotidiane, semplici e nel contempo dense di significati umani e sociali, dei personaggi che popolano le paludi, le fattorie e i borghi della campagna toscana alla fine dell'Ottocento. Queste brevi storie, che alternano tratti comici ad altri fortemente drammatici, meravigliano per l' attualità che, a distanza di un secolo, vi si rispecchia. Dalla polemica anticlericale espressa ne "Il merlo di Vestro", alle note satiriche di Scampagnata, alla malinconia sfuggente de "L'oriolo del cuculo", alla miseria dei migranti in "Vanno in Maremma", Fucini ci accompagna, passo dopo passo, in un viaggio nelle meravigliose terre di una Toscana che, seppure attentamente celata, ancora esiste.

É uno di quei libri che mettono a proprio agio il lettore già dalle prime pagine: e non solo per la scorrevolezza del discorso e l'interesse della materia, ma per la bonaria invadenza con cui subito il narratore si fa avanti, imponendo la sua rassicurante cordialità di toscano sulla trama degli episodi e delle figure.

Libro Usato - stampato nel 1979, pagine brunite ai bordi con alcuni vizi di piegatura, brossura editoriale morbida e ingiallita.

More Information
Autore Renato Fucini
Genere Narrativa Classica
Casa Editrice Rizzoli
Data Uscita 1979
Lingua Italiano
Pagine 240
Formato Tascabile
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:LE VEGLIE DI NERI di Renato Fucini
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.