UN TASSÌ COLOR MALVA di Michel Dèon

9,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.LET.A.AC.14Y-000223

In questo romanzo si racconta la vicenda di Philippe Marchal, un giornalista francese di cinquanta anni, il quale non si è rassegnato alla perdita del proprio figlio e si è ritirato in un villaggio dell'Irlanda dove ha fatto amicizia con un altro transfuga, il giovane ereditiero americano Jerry Kean, che a sua volta ricerca, nella terra degli avi, una nuova ragione di vita dopo la perdita della fidanzata. Nel pub del villaggio diverse persone rappresentano il folklore irlandese; ma su tutti spiccano il filosofo dr. Scully, sempre disponibile a iniezioni di buon senso e di fiducia, e un misterioso ebreo-tedesco, Taubelman.

Philippe e Jerry avvicinano e salvano casualmente Anne, una giovinetta muta, che è figlia o nipote o amante di Taubelman. Un giorno tutto questo mondo viene messo a soqquadro da Sharon Kean, sorella di Jerry, folgorante meteora, sposata a un principe tedesco che la lascia piuttosto libera. Dopo ondeggiamenti e incertezze di scelta, Philippe vive un risveglio amoroso con Sharon e l'amico si avvicina ad Anne; ma si tratta di primavere effimere poiché la principessa non vuole legami e la ragazza torna da Taubelman quasi impazzito dopo la sua fuga. Ciò nonostante, sia Philippe che Jerry hanno ottenuto dalla madre-Irlanda nuove forze vitali...

Libro Usato - stampato nel 1975, pagine brunite ai bordi con alcuni vizi di piegatura, brossura editoriale rigida telata con fregi color oro. Ordinari segni d’uso e del tempo.

More Information
Autore Michel Deon
Genere Romanzo Storico
Casa Editrice Club degli Editori Milano
Data Uscita 1975
Lingua Italiano
Pagine 282
Formato Rilegato
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:UN TASSÌ COLOR MALVA di Michel Dèon
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.