I MUSULMANI IN SICILIA di Michele Amari

30,00 CHF
In stock
SKU
DU.LI.STO.A.AC.14Y-000201

La Storia dei Musulmani in Sicilia di Michele Amari, la cui prima edizione uscì in 3 volumi dal 1854 al 1872, rappresenta uno dei monumenti più insigni della storiografia europea dell’Ottocento.

Il lettore contemporaneo potrà apprezzare le caratteristiche che hanno reso il saggio di Amari un vero modello per le ricerche che lo hanno seguito, un’opera poderosa, preparata con scrupolo e pazienza, concepita e scritta con genialità di storico di prim’ordine. Il tutto in uno stile elegante e leggibilissimo, nella sua classicità appassionata.


Nel lungo percorso che si snoda dalla Sicilia bizantina alla nascita della potenza araba, dalla conquista musulmana all’impresa normanna, Amari, erede della grande tradizione storiografica romantica, e in pieno clima risorgimentale, intravede il sorgere di una nazione italiana che assimila le conquiste culturali e scientifiche della Sicilia araba e normanna.

Libro Usato - stampato nel 194U, pagine brunite ai bordi con alcuni vizi di piegatura, brossura editoriale morbida e ingiallita. Ordinari segni d’uso e del tempo.

More Information
Autore Michele Amari
Genere Storia Generale
Casa Editrice Bompiani
Data Uscita 1942
Lingua Italiano
Pagine 242
Formato Tascabile
Condizioni Usato
Write Your Own Review
You're reviewing:I MUSULMANI IN SICILIA di Michele Amari
Your Rating
Copyright © 2018-present - Point FIve sagl - Pubecom branch - All rights reserved.